La nostra strategia ESG (Environment, Social and Governance) si basa su 3 obiettivi statutari, declinati in 18 impegni che cerchiamo di realizzare nelle nostre azioni quotidiane e con la mobilitazione di tutti.

OBIETTIVO 1:

Negli ultimi 50 anni l’invecchiamento della popolazione italiana è stato uno dei più rapidi tra i Paesi maggiormente sviluppati e si stima che nel 2050 la quota di ultra sessantacinquenni rappresenterà il 35,9% della popolazione totale. Dobbiamo quindi adattarci a nuove esigenze, aspirazioni e stili di vita per migliorare la qualità di vita.

OBIETTIVO 2:

Per dare il meglio di sé e garantire la qualità di assistenza e cure, ogni nostro Talento, ovvero ogni nostro collaboratore, deve muoversi in un ambiente di lavoro adeguato. Il modello della simmetria delle attenzioni è al centro della nostra strategia: ci impegniamo a sviluppare il benessere e il potenziale di ciascuno, diamo valore all’ascolto, al dialogo e incoraggiamo la mobilità professionale attraverso lo sviluppo delle competenze.

OBIETTIVO 3:

Abbiamo un piano d’azione concreto per ridurre il nostro impatto ambientale in tutte le attività quotidiane. Lavoriamo attivamente per limitare le emissioni di gas serra, dirette e indirette, provenienti dalle nostre residenze e attività. Stiamo decarbonizzando i nostri spostamenti sostituendo i veicoli aziendali con modelli elettrici, abbiamo già installato stazioni di ricarica elettrica nelle nostre sedi. Privilegiamo inoltre gli acquisti locali per contribuire a sostenere le attività del territorio.